Alex Zanardi è stato stabilizzato con un quarto intervento chirurgico al cervello

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaattualità

Alex Zanardi è stato stabilizzato con un quarto intervento chirurgico al cervello

Il nuovo comunicato del San Raffaele di Milano svela una nuova operazione, effettuata sabato scorso, per le complicanze emerse.

Era stato trasferito venerdì scorso, per l'instabilità delle sue condizioni, dalla clinica Villa Beretta di Costa Masnaga alla terapia intensiva dell'ospedale San Raffaele di Milano.

Un allarme per tutti i sostenitori di Alex Zanardi, ma ci sono novità positive riguardanti il campione bolognese, che continua a lottare 38 giorni dopo il terribile incidente in handbike, occorso lo scorso 19 giugno sulle strade vicino a Siena. Oggi pomeriggio, il San Raffaele ha diramato un comunicato che parla di un quarto intervento chirurgico, effettuato nella giornata di sabato, al quale è stato sottoposto Zanardi in seguito ad alcune complicanze tardive dovute al trauma cranico subito nell'incidente.

Il giorno successivo al trasferimento presso la Terapia Intensiva Neurochirurgica, diretta dal professor Luigi Beretta, il paziente è stato sottoposto a una delicata procedura neurochirurgica eseguita dal professor Pietro Mortini, direttore dell'Unità Operativa di Neurochirurgia - si legge nella nota - per il trattamento di alcune complicanze tardive dovute al trauma cranico primitivo. Al momento gli accertamenti clinici e radiologici confermano il buon esito delle suddette cure e le attuali condizioni cliniche del paziente, tuttora ricoverato in Terapia Intensiva Neurochirurgica, appaiono stabili”.

113
Consensi sui social