Anche Simon Yates è diretto verso un nuovo assalto in rosa: il gemello Adam capitano al Tour

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaprogrammi

Anche Simon Yates è diretto verso un nuovo assalto in rosa: il gemello Adam capitano al Tour

La Mitchelton-Scott ha definito la pre selezione per la Grande Boucle: Simon rispetta il programma originale e proverà a vincere quel Giro sfuggito nel 2018.

Manca solo l'ufficialità, ma ci sarà anche Simon Yates al via dalla Sicilia, per un Giro d'Italia 2020 che avrà un cast di partenza niente male anche per chi lotterà in chiave classifica generale.

Da Nibali a Carapaz, da Fuglsang a Evenepoel, passando per Majka e Soler, ecco ora uno dei gemelli di Bury, che ha un certo feeling con la corsa rosa dopo le tre tappe vinte nel 2018 e quel sogno spezzato solo a due giorni dalla conclusione, con il crollo nella tappa dello Jafferau che vide trionfare Chris Froome, mentre lo scorso anno il britannico deluse con l'8° posto finale, per poi prendersi la rivincita al Tour con due successi parziali.

La Mitchelton-Scott ha definito, secondo quanto anticipa “cyclingnews”, per il Tour de France dove la compagine australiana punterà, come stabilito ad inizio anno, su Adam Yates: il vincitore dell'UAE Tour 2020 avrà al suo fianco Esteban Chaves, mentre per volate e tappe miste dovrebbero rientrare nella formazione Daril Impey e Luka Mezgec.

Ecco poi una schiera di uomini di supporto ai capitani a partire da uno scalatore come Mikel Nieve, con 5 corridori in corsa per gli ultimi 3 posti tra Juul-Jensen, Hepburn, Howson, Durbridge e Bauer.

49
Consensi sui social