Andrea Vendrame preso a punti da un automobilista. Il suo racconto dell'ennesimo episodio sulla strada

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaattualità

Andrea Vendrame preso a punti da un automobilista. Il suo racconto dell'ennesimo episodio sulla strada

Il corridore veneto in forza all'Ag2r si stava allenando a Conegliano. "Sono riuscito a scattare le foto, spero venga individuato. Serve più sicurezza per tutti".

L'ennesimo episodio di aggressione ad un ciclista, in questo caso parliamo di un professionista come Andrea Vendrame.

Il talentuoso veneto, che ha ottenuti parecchi piazzamenti nel 2020, dopo aver vinto la Tro Bro Leon l'anno precedente nel suo primo anno in maglia Ag2r (formazione francese per la quale correrà anche nel 2021), è stato letteralmente preso a pugni ieri mattina, mentre si stava allenando nella zona di Conegliano. Ha raccontato quanto successo a “Il Gazzettino”: “Ero sulla mia sulla mia destra all'interno della riga bianca, quando una macchina mi ha sfiorato passando a forte velocità. Di colpo l'automobilista ha inchiodato, è sceso e mentre stavo transitando mi ha sferrato un pugno al volto.

Sono stato preso alla sprovvista, ma ho evitato di cadere e, nonostante lo stordimento, sono riuscito ad estrarre il cellulare e a fotografare la macchina che ripartiva facendo inversione di marcia e rischiando addirittura un frontale. Ieri sera poi sono andato al pronto soccorso di Vittorio Veneto per accertamenti e visite con un medico che mi aveva già curato nel 2016, quando avevo subito un grave incidente (sempre al volto, ndr).

Ora con tutta la documentazione andrò a fare denuncia alle forze dell'ordine, anche se ovviamente ho già anticipato loro le foto e spero che possano individuare l'automobilista, un 40enne dall'accento veneto alla guida di una Volvo. Inutile sottolineare come serva maggiore coscienza e sicurezza per tutti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social