Arrestata la donna che ha provocato la maxi caduta al Tour. Marc Soler pensa alla denuncia

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradatour de france 2021

Arrestata la donna che ha provocato la maxi caduta al Tour. Marc Soler pensa alla denuncia

Dopo quattro giorni di ricerche, ieri si sarebbe presentata spontaneamente alla polizia. Rischia molto di più di una semplice multa.

Allez Opi Omi”, il cartello purtroppo diventato celebre sabato scorso, in occasione della maxi caduta avvenuta a 45 km dalla conclusione della prima tappa del Tour de France, ha terminato la sua fuga.

La donna responsabile di quanto accaduto è stata arrestata nella giornata di mercoledì, posta in garde a vue a Landerneau; il tribunale di Brest ha confermato, dopo che la notizia era stata annunciata dall'emittente RTL, “che una persona sospettata d'avere commesso il fatto è stata posta in garde a vue. Giovedì pomeriggio verrà esaminata la sua situazione”.

La donna, 31enne francese, si sarebbe presentata spontaneamente al comando di polizia di Landerneau; le accuse riguardano lesioni involontarie e violazione dell'obbligo di rispetto della sicurezza e prudenza, ma in realtà rischia molto di più dei previsti 1500 euro di multa, se oltre alla denuncia di ASO, organizzatore del Tour de France, arriveranno quelle dei corridori.

Jasha Suetterlin, costretto al ritiro dopo quella caduta, non l'ha ancora presentata, mentre a quanto pare ci sta pensando seriamente Marc Soler, il corridore della Movistar che, dopo il traguardo, ha scoperto di aver rimediato una doppia frattura a radio e ulna. Si potrebbe arrivare sino a 15mila euro di multa e un anno di reclusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
124
Consensi sui social