Caleb Ewan, un fulmine sul Tour! Volata imperiale su Bennett, per Nizzolo 3° posto

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradatour de france 2020

Caleb Ewan, un fulmine sul Tour! Volata imperiale su Bennett, per Nizzolo 3° posto

Terza tappa della Grande Boucle con arrivo a ranghi compatti a Sisteron. Alaphilippe conserva la maglia gialla in attesa dell'arrivo in salita di martedì.

Aveva demolito la concorrenza nell'edizione 2019, dimostrandosi il miglior sprinter del lotto con tre successi parziali.

Dopo una prima tappa difficile a Nizza, condita da una brutta caduta, Caleb Ewan ha subito riallacciato il filo con la vittoria al Tour de France, dominando la volata della terza frazione conclusasi a Sisteron, dopo 198 km tutto sommato lineari in partenza da Nizza.

Fenomenale il numero del folletto di casa Lotto-Soudal, che ha saltato come birilli Sagan e Bennett con una rimonta furibonda negli ultimi 150 metri, precedendo l'irlandese della Deceuninck-Quick Step e Giacomo Nizzolo (NTT), buon terzo di tappa davanti a Hofstetter e allo stesso Sagan, che già si era preso punti utili per la maglia verde al traguardo intermedio. Matteo Trentin, in ottima posizione nei 500 mt conclusivi, si è piazzato ottavo, con Niccolò Bonifazio al confine della top ten, mentre Elia Viviani non ha trovato l'intesa con i compagni Laporte e Consonni, rialzandosi definitivamente.

Giornata tranquilla per i grandi della classifica generale, con Julian Alaphilippe ancora in maglia gialla martedì all'approccio del primo arrivo in salita, quello previsto a Orcieres-Merlette.

12
Consensi sui social