Chris Froome, il ritorno al Tour ora è ufficiale: il campione britannico convocato dalla Israel

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradatour de france 2021

Chris Froome, il ritorno al Tour ora è ufficiale: il campione britannico convocato dalla Israel

Seppur senza ambizioni di classifica, il vincitore di quattro maglie gialle pronto a tornare alla Grande Boucle (dove manca dal 2018): "Aiuterò Woods, darò tutto".

Il ritorno di Chris Froome al Tour de France ora è certezza. Certo, è difficile pensare di rivedere sulla strada colui che è stato il dominatore sulle strade di Francia, con le vittorie delle edizioni 2013, 2015, 2016 e 2017, dopo il terribile incidente di due anni fa al Delfinato dal quale ancora non si è ripreso completamente, ma sarà bello rivedere alla Grande Boucle un campione come il 36enne britannico.

La Israel Start-Up Nation, dopo capitan Michael Woods, ha annunciato il secondo nome della selezione ed è proprio quello di Froome, che manca al Tour dal 2018 (quando concluse al 3° posto), visto che nel 2019 era infortunato e nel 2020 non venne convocato dal Team Ineos Grenadiers, che poi lasciò a fine stagione.

Dopo due anni senza Tour de France non vedo l'ora di tornare – ha dichiarato il keniano bianco attraverso i canali social del team israeliano – Dalla mia caduta al Delfinato ho affrontato un percorso duro, ho lavorato instancabilmente per essere dove sono ora; non avrò ambizioni di classifica, ma spero di poter dare il mio contributo in termini di esperienza. Abbiamo un leader forte come Michael Woods e darò tutto per lui e la squadra nella battaglia verso Parigi”.

Il ds Rik Verbrugghe ha aggiunto: “Chris sarà il nostro capitano sulla strada, la sua esperienza non va sottovalutata e sarà utilissima per il team”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social