Chris Froome pedala verso la Israel e la... Bianchi: l'asso britannico sui gioielli biancocelesti?

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradail progetto

Chris Froome pedala verso la Israel e la... Bianchi: l'asso britannico sui gioielli biancocelesti?

Il vincitrice di 4 Tour andrà in scadenza con la Ineos ed è pronto il nuovo contratto, seppur a partire dal 2021. La grande novità riguarda l'immediato rientro del marchio nel World Tour.

Chris Froome pedala verso la Israel Start-Up Nation, anche se quasi certamente vestirà la maglia del team guidato dal magnate canadese Sylvan Adams solo a partire dal 2021.

Il contratto attuale con il Team Ineos andrà sino alla scadenza di fine anno, anche se le voci su una possibile mancata convocazione del keniano bianco per il prossimo Tour de France potrebbe ancora cambiare le carte in tavola; Froome intanto prepara l'assalto alla sua quinta maglia gialla, mentre si muovono le pedine per accoglierlo la prossima stagione in quello che dovrebbe essere il suo nuovo team.

Il team manager della Israel, Ron Baron, ha confermato che la squadra sta “parlando con i migliori corridori al mondo e molti di loro vogliono venire da noi”, ma la notizia decisamente interessante riguarda il marchio di bici che dovrebbe entrare nel “nuovo” squadrone israeliano. Si tratta di Bianchi, che lascerà a fine 2020 la Jumbo-Visma (che passerà a bici Cervelò) e andrebbe a sostituire Factor One, creando un binomio formidabile con Froome per una nuova grande avventura, dopo un decennio tra Sky e Ineos che ha visto il vincitore di 4 Tour utilizzare sempre il marchio Pinarello.

38
Consensi sui social