Cominciato il processo di riduzione della sedazione, le condizioni di Alex Zanardi restano gravi

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradahandbike

Cominciato il processo di riduzione della sedazione, le condizioni di Alex Zanardi restano gravi

Nel pomeriggio odierno un nuovo bollettino: "Serviranno alcuni giorni per ulteriori valutazioni".

Nella giornata di venerdì saranno passate quattro settimane da quel maledetto 19 giugno in cui, con la sua handbike nel corso di una staffetta benefica, Alex Zanardi ha subito un gravissimo incidente scontrandosi con un camion.

Mantenuto in coma farmacologico nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Siena, si attende per il campione bolognese un risveglio ora un po' più vicino dopo l'ultimo bollettino medico emesso oggi: è stato infatti avviato il processo di riduzione della sedazione. “Saranno necessari alcuni giorni per ulteriori valutazioni sul paziente da parte dell'equipe multidisciplinare che ha in cura l'atleta, per permettere ogni prosecuzione del suo percorso terapeutico e riabilitativo – si legge nella nota - Attualmente, rimangono stabili i parametri cardio-respiratori e metabolici, permane grave il quadro neurologico e la prognosi rimane riservata.

Ulteriori informazioni sulle condizioni di salute di Alex Zanardi verranno diffuse la prossima settimana in accordo con la famiglia”.

217
Consensi sui social