Continua il dominio Bora-Hansgrohe al Sibiu Tour: Gregor Muehlberger ipoteca la generale

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradamondo pro

Continua il dominio Bora-Hansgrohe al Sibiu Tour: Gregor Muehlberger ipoteca la generale

L'austriaco toglie la maglia di leader al compagno di squadra Konrad dominando la cronoscalata di Arena Platos. In serata la semitappa conclusiva, ci sono quattro italiani nella top ten.

Si sono invertiti i ruoli, ma il dominio è sempre lo stesso, ovvero quello di casa Bora-Hansgrohe.

Gregor Muehlberger ipoteca la vittoria finale del Sibiu Tour, prendendosi di forza il primato nella prima delle due semitappe nella giornata conclusiva della corsa a tappe romena. Distanziato di soli 3 secondi dal compagno di squadra Patrick Konrad, dopo averlo già battuto nell'arrivo in salita di Balea Lac, il 26enne di Haidershofen ha demolito il connazionale nel confronto a distanza, rifilandogli la bellezza di 1'04” nei soli 12 km della cronoscalata verso Arena Platos.

Il campione austriaco in carica è stato battuto di un paio di secondi pure da Matteo Badilatti, lo svizzero della Israel Start-Up Nation che chiuderà però al terzo posto nella classifica generale, a 1'52” da Muehlberger. Questa sera, infatti, non dovrebbe cambiare nulla nella passerella finale di Sibiu, con i 109 km previsti per le ruote veloci, anche se gli ultimi 800 metri tirano leggermente in salita. Pascal Ackermann, già vincitore ieri, potrebbe completare il trionfo Bora.

In casa Italia, miglior azzurro di tappa Marco Tizza (Amore&Vita Prodir), 11esimo con 2'22” di distacco e appena davanti a Filippo Fiorelli (Bardiani CSF Faizanè). Per quanto riguarda la generale, il migliore rimane Luca Wackermann (già 5° nel tappone di Balea Lac), sesto a quasi 6 minuti da Muehlberger e primo di quattro italiani nella top ten, visto che Davide Rebellin è ottavo, Tizza nono e Fiorelli decimo.

218
Consensi sui social