Da Albertville a Valence, sarà volatona al Tour? Colbrelli pronto a provarci per la maglia verde

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradatour de france 2021

Da Albertville a Valence, sarà volatona al Tour? Colbrelli pronto a provarci per la maglia verde

Si riparte, dopo il giorno di riposo, con una decima tappa adatta agli sprinter: Cavendish il favorito, ma nella prima parte una fuga di qualità potrebbe avere spazio.

Da Albertville a Valence, 190 km per la decima frazione di un Tour de France che riparte, dopo il primo giorno di riposo osservato sulle Alpi. Con Tadej Pogacar padrone assoluto della Grande Boucle, oggi dovrebbe esserci spazio per le ruote veloci, dopo i tre sprint della prima settimana.

Il riferimento è la maglia verde Mark Cavendish, già vincitore due volte e sempre davanti a Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix) e Nacer Bouhanni (Arkéa-Samsic), che potrebbero ancora rivaleggiare con il britannico della Deceuninck, a differenza dei vari Merlier, Demare e Coquard, tra ritiri e conclusione fuori tempo massimo in occasione del tappone di domenica scorsa a Tignes.

Se per gli uomini di classifica i fari si accenderanno di nuovo mercoledì con la doppia ascesa al Ventoux, oggi è difficile prevedere uo scenario differente rispetto allo sprint di gruppo, anche se la prima parte di tappa qualche insidia la presenta, con un gpm di 4^ categoria e lo sprint intermedio, dopo 82 km di corsa, posto su uno strappo che potrebbe favorire le doti di Sonny Colbrelli, in piena corsa per la maglia verde così come Michael Matthews, l'altro inseguitore di Cavendish nella classifica a punti.

Si parte alle ore 13.20, con diretta tv su Eurosport 1 dalle 13.00 e su Rai 2 dalle 14.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social