Davide Rebellin festeggerà i 50 anni in bicicletta: firma per il 2021 con la Cambodia Cycling Academy

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaciclomercato

Davide Rebellin festeggerà i 50 anni in bicicletta: firma per il 2021 con la Cambodia Cycling Academy

Ora è ufficiale, l'highlander del ciclismo mondiale sarà un pro anche il prossimo anno con la formazione Continental asiatica.

Festeggerà i 50 anni in bicicletta, se tutto andrà bene in gara il prossimo 9 agosto.

Sì, Davide Rebellin sarà in gruppo anche nel 2021, tagliando così un traguardo incredibile per un campione che, chiaramente, non corre più ai livelli di qualche anno fa, ma che ancora si diverte troppo sui pedali per annunciare il ritiro, seppur ventilato più volte negli ultimi tempi.

E' ufficiale la firma del vicentino classe 1971, che pure in questa tribolatissima stagione ha dimostrato di poter ancora lottare in corse di medio livello, vedi l'8° posto nella classifica generale di una corsa come il Sibiu Cycling Tour, che vedeva al via alcuni team World Tour ed è stata conquistata da Gregor Muehlberger.

Rebellin gareggerà con la Continental della Cambodia Cycling Academy, team asiatico che punterà ovviamente su un calendario non di prima fascia. Per il 49enne veneto è terminata così l'ultima avventura con la Meridiana Kamen, per la quale aveva corso negli ultimi due anni; nel palmares di colui che, alle Olimpiadi di Pechino 2008, conquistò l'argento nella prova su strada poi cancellato da una positività che Rebellin ha sempre contestato, brillano ancora la Liegi, l'Amstel e la Freccia Vallone (poi vinta altre due volte, nel 2007 e 2009) del magico 2004, oltre a tantissime altre classiche, con San Sebastian su tutte, e corse di una settimana come la Tirreno-Adriatico (conquistata nel 2001) e la Parigi-Nizza 2008.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social