Diego Ulissi manca il tris, ma la classifica generale del Giro di Lussemburgo è sua

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario internazionale

Diego Ulissi manca il tris, ma la classifica generale del Giro di Lussemburgo è sua

Il corridore della UAE secondo nella tappa conclusiva, vinta dal danese Kron. Il miglior viatico per il livornese pensando al Mondiale di Imola.

Manca il tris di tappe, dopo i trionfi nella prima e nella quarta, ma può esultare eccome Diego Ulissi (UAE) per il successo finale nel Giro di Lussemburgo che torna a parlare italiano.

Il livornese gestisce al meglio, da leader della generale con buon margine sul primo rivale Aime De Gendt, anche la frazione conclusiva da Mersch a Luxembourg (177 km), piazzandosi al secondo posto, rimontato nella volata di gruppetto che ha deciso la tappa, dopo uno strappo di un km che portava alla flamme rouge, dal giovane danese Andreas Kron.

Quinta tappa al classe '98 della Riwal e classifica a Ulissi, che assieme a Bakelants e Hoelgaard aveva rintuzzato sull'ultima salita l'attacco di Clément Champoussin, che poteva anch'egli risultare pericoloso per la generale. Ed è un successo che, in ottica campionati del mondo di Imola e dopo cinque giorni di corsa su percorsi molto impegnativi come quelli del Lussemburgo, è davvero un ottimo viatico per uno degli uomini cardine della nazionale di Davide Cassani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social