Doppio bronzo azzurro per aprire gli Europei di Plouay con Carlotta Cipressi e Lorenzo Milesi

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacampionati europei 2020

Doppio bronzo azzurro per aprire gli Europei di Plouay con Carlotta Cipressi e Lorenzo Milesi

Le prove a cronometro per gli juniores vedono trionfare Uijen e Vacek, ma la forlivese e il bergamasco si prendono il podio.

I campionati europei di Plouay si aprono quest'oggi con le gare contro il tempo di ogni categoria, sino ai professionisti uomini che chiuderanno la giornata con la prova più attesa, al via dalle ore 16.10 (Affini e Konychev in gara per l'Italia).

Le cronometro dedicate agli juniores hanno già regalato una doppia medaglia agli azzurri, lungo i 25,6 km del vallonato percorso nel cuore della Bretagna; tra le ragazze, alle spalle della neerlandese Elise Uijen che ha dominato la prova, rifilando 1'01” alla francese Maeva Squiban, ecco il bronzo di Carlotta Cipressi, terza con 1'28” di distacco e già campionessa italiana dell'inseguimento, al suo primo anno in categoria capace di ottenere un risultato decisamente importante che dice molto delle qualità della 17enne forlivese in forza alla AWC Re Artù General System. In casa Italia, 11° posto per Matilde Bertolini.

Tra i ragazzi, ha esultato il ceco Mathias Vacek, capace di battere il grande favorito, il tedesco Marco Brenner, e l'azzurro Lorenzo Milesi che si è preso il bronzo, lui nato nella Ciclistica Trevigliese e considerato tra i papabili per il podio alla vigilia della prova continentale.

14
Consensi sui social