E' già dominio Colpack Ballan al Giro U23, è già super Ayuso: tappa e maglia per lo spagnolo

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradagiro d'italia u23

E' già dominio Colpack Ballan al Giro U23, è già super Ayuso: tappa e maglia per lo spagnolo

Il fenomenale classe 2002, grande favorito della corsa rosa, stacca tutti verso Imola battendo il compagno di squadra Verre. Oggi sulle strade della Nove Colli per un'altra frazione insidiosa.

E' il faro della corsa e non ha voluto attendere le grandi salite.

Juan Ayuso mette subito le cose in chiaro al Giro d'Italia Giovani Under 23, prendendosi tappa e maglia rosa già al secondo giorno, con il simbolo del primato tolto ad Andrea Cantoni, trionfatore nell'apertura di giovedì scorso a Riccione.

Lo strepitoso classe 2002 della Colpack Ballan, infatti, ha fatto la differenza nel finale della seconda frazione verso Imola, con la salita del Mondiale 2020, Cima Gallisterna, ideale trampolino di lancio per il talento spagnolo; dopo aver staccato tutti a poco più di 10 km dal traguardo, Ayuso è stato ripreso in discesa dal compagno di squadra Alessandro Verre e dall'eritreo Mulubrhan (Team Qhubeka), ma ai -3 è ripartito mantenendo sempre qualche metro di margine sugli altri due attaccanti, per arrivare al traguardo con un secondo sullo stesso Verre e 3 su Mulubrhan.

Con Filippo Baroncini, di nuovo Colpack Ballan e quindi tre uomini nei primi quattro di tappa, a regolare il gruppo a soli 8 secondi dal vincitore, ecco Ayuso subito in maglia rosa con 5” su Verre e 9 su Mulubrhan, quando già si pensa alla terza tappa in programma quest'oggi. Altra frazione che può prestarsi ad attacchi, visto che lungo i 132,5 km attorno a Cesenatico, si percorrono le salite della “Nove Colli” pur con un finale molto veloce e che potrebbe portare ad uno sprint di gruppo ristretto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social