Ecco il primogenito del campione del mondo: è nato quest'oggi Nino Alaphilippe

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaattualità

Ecco il primogenito del campione del mondo: è nato quest'oggi Nino Alaphilippe

Ritiratosi dal Giro di Svizzera ad una tappa dal termine per assistere al parto, l'iridato andrà al Tour da neo papà.

Ecco... Nino. Il primogenito di Julian Alaphilippe e Marion Rousse, la coppia d'oro del ciclismo francese che oggi ha festeggiato l'arrivo del bebé di famiglia.

Era atteso proprio questo lunedì e puntuale come il papà, ecco l'arrivo dell'erede del campione del mondo; Alaphilippe, lo ricordiamo, sabato scorso si è ritirato dal Giro di Svizzera, ad una tappa dal termine e quando si ritrovava al 3° posto della classifica generale dopo la piazza d'onore nella cronometro di Andermatt, proprio per rientrare ad Andorra e non perdersi l'evento più importante della sua vita.

Il fuoriclasse transalpino, che da ormai un anno e mezzo vive la storia d'amore con la splendida Marion, ex ciclista e commentatrice per France TV, ora avrà una spinta in più verso i prossimi obiettivi, a partire dal campionato nazionale in programma domenica prossima a Epinal e, soprattutto, pronto a regalare spettacolo dal 26 giugno al Tour de France, il vero grande obiettivo della sua estate considerato che Alaphilippe ha optato per la rinuncia ai Giochi Olimpici di Tokyo, anche per godersi la sua famiglia allargata dopo le tre settimane della Grande Boucle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social