Ecco lo squadrone Ineos per il Tour: poker d'assi per la classifica e Rohan Dennis... escluso

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradatour de france 2021

Ecco lo squadrone Ineos per il Tour: poker d'assi per la classifica e Rohan Dennis... escluso

Carapaz, Thomas e Porte a dividersi i gradi di capitano, ma occhio a Geoghegan Hart. Uomini di supporto di altissimo livello, ma non ci sarà l'australiano.

Tutto secondo previsioni, o quasi...

Si va con il poker d'assi, in casa Ineos Grenadiers, per il Tour de France 2021 che dovrà segnare il riscatto dello squadrone britannico nella corsa più importante dell'anno, dopo la grande delusione del 2020.

Le cinque edizioni precedenti della Grande Boucle, ovvero il tris in serie di Froome (2015-2017) prima delle vittorie di Thomas e Bernal, erano tutte finite nel paniere del team guidato da Sir Dave Brailsford, che per il nuovo assalto alla maglia gialla ha scelto ovviamente il meglio. Con Egan Bernal proiettato verso la Vuelta, l'unico corridore che bisserà dopo la partecipazione al Giro è Jonathan Castroviejo, gregario insostituibile che farà il “lavoro sporco” assieme a Luke Rowe, Dylan Van Baarle e allo stesso Michal Kwiatkowski.

Poi ci sono le quattro punte, anche se Tao Geoghegan Hart dovrebbe partire nelle gerarchie un filo dietro a Richard Carapaz, Geraint Thomas e al vincitore dell'ultimo Delfinato, nonché 3° al Tour 2020, Richie Porte.

Chi manca? Beh, Rohan Dennis avrebbe dovuto fare parte, nei piani originali, della spedizione francese della Ineos per risultare elemento fondamentale in supporto ai capitani, oltre a giocarsi le proprie carte nelle due cronometro previste. La condizione dell'australiano, però, non era parsa eccellente già al Giro di Svizzera e le sirene di mercato, che danno il bi campione del mondo contro il tempo vicinissimo alla Jumbo-Visma a partire dal 2022, certo non hanno aiutato in tal senso...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
5
Consensi sui social