Edoardo Affini correrà con la Jumbo-Visma dal 2021: contratto triennale per il mantovano

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaciclomercato

Edoardo Affini correrà con la Jumbo-Visma dal 2021: contratto triennale per il mantovano

Grande occasione per il passistone ora in forza alla Mitchelton-Scott. Latour passa alla Total Direct Energie, Teuns rinnova con la Bahrain-McLaren.

Il ciclomercato, aperto da sabato 1 agosto, segnala le prime ufficialità in ottica 2021. Come quella che vedrà Pierre Latour lasciare l'Ag2r dopo sei stagioni (il corridore francese era passato pro con il team di Vincent Lavenu nel 2015) per passare ad un'altra formazione transalpina con grandi ambizioni, la Total Direct Energie con la quale ha firmato per due anni, ovvero sino a fine 2022.

Mentre Dylan Teuns ha rinnovato con la Bahrain-McLaren (respingendo le proposte di Ineos e Israel su tutte) per altre due stagioni, oggi è arrivata l'ufficialità dell'approdo di Edoardo Affini alla Jumbo-Visma. Una gran bella novità per il corridore in forza alla Mitchelton-Scott dal 2019, visto che il salto in uno squadrone come quello che comprende campioni come Roglic, Dumoulin, Van Aert, Kruijswijk e Groenewegen, permetterà al giovane mantovano di crescere ulteriormente soprattutto in ottica cronometro. Per lui, un contratto triennale con scadenza al termine del 2023.

E' una grande opportunità, il team ha dimostrato grande fiducia in me – le prime parole di Affini dopo la firma – Al fianco di corridori potrò crescere parecchio, io che sono solo al secondo anno da professionista. Spero che la prossima stagione, vivendola in maniera più tranquilla rispetto a questa, possa regalarmi grandi emozioni con la Jumbo-Visma”.

23
Consensi sui social