Elia Viviani e il treno a Laigueglia: si preparano Sanremo e la prima volata del Tour a Nizza

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradail campione azzurro

Elia Viviani e il treno a Laigueglia: si preparano Sanremo e la prima volata del Tour a Nizza

Il velocista della Cofidis in ritiro sulla costa ligure: con i compagni di squadra ha visionato anche il finale sulla "Promenade des Anglais".

Tre giornate di lavoro a Laigueglia, assieme ai propri fidatissimi compagni che dovranno formare il treno dei sogni. Sogni che significano Milano-Sanremo e maglia gialla al Tour, nelle intenzioni di un Elia Viviani che vuole arrivare prontissimo ad un mese di agosto già cruciale in un 2020 così particolare e cominciato in salita per il campione europeo in carica, a secco di successi nelle prime corse stagionali pre Covid.

L'esordio è previsto alla Route d'Occitanie, sulle strade di Francia dall'1 al 4 agosto, ma con la sua Cofidis è stato programmato un ritiro dallo scorso fine settimana sulla costa ligure, per ripercorrere il finale della Milano-Sanremo che, il prossimo 8 agosto, vedrà il veronese andare di nuovo all'assalto della “Classicissima”.

Assieme al fratello Attilio, a Fabio Sabatini, l'ultimo uomo di fiducia, Simone Consonni, Christophe Laporte e Marco Mathis, ovvero il gruppo che certamente lo affiancherà per la Sanremo, Viviani è andato a visionare pure il percorso della prima tappa del Tour 2020, in particolare la fase conclusiva prevista sulla “Promenade des Anglais” di Nizza.

Una prima tappa, quella prevista il prossimo 29 agosto, che si annuncia impegnativa ma dovrebbe comunque premiare una ruota veloce, con la maglia gialla in palio e il grande sogno di indossarla per la prima volta in carriera.

113
Consensi sui social