Elisa Longo Borghini completa la stagione perfetta: è suo anche il titolo italiano su strada

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradauniverso rosa

Elisa Longo Borghini completa la stagione perfetta: è suo anche il titolo italiano su strada

La piemontese domina a Breganze, arrivando in perfetta solitudine davanti alle giovani Ragusa e Cavalli. Che 2020 dopo Europeo, Mondiale e Giro sempre sul podio.

La stagione perfetta, sempre lì davanti a lottare per podi e medaglie, vestendo anche per la prima volta in carriera la maglia rosa.

Elisa Longo Borghini completa un 2020 ricco di soddisfazioni prendendosi, dopo il titolo tricolore a cronometro già conquistato a fine agosto in Veneto, un campionato italiano su strada piazzato a fine ottobre in quel di Breganze, su un tracciato di 23,7 km da ripetere 5 volte.

La piemontese della Trek-Segafredo, quest'oggi in gara con la divisa del suo gruppo sportivo, le Fiamme Oro, ha staccato tutte sull'ultima ascesa, arrivando in perfetta solitudine davanti a Katia Ragusa e Marta Cavalli, giovani rampanti del ciclismo rosa in Italia, fondamentali per Elisa nel Mondiale di Imola concluso al 3° posto. Oltre alla medaglia nella corsa iridata, Longo Borghini quest'anno si è presa anche l'argento agli Europei di Plouay e, oltre alla doppietta tricolore, anche la sua prima tappa al Giro Rosa con podio finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social