Evenepoel, c'è la frattura "solo" della clavicola sinistra: tra pochi giorni Remco dovrebbe tornare in sella

Foto di Redazione
Info foto

LaPresse

Stradaattualità

Evenepoel, c'è la frattura "solo" della clavicola sinistra: tra pochi giorni Remco dovrebbe tornare in sella

Dopo lo spavento per l'incidente di questa mattina, causato ad un addetto del servizio postale belga che non si è accorto del passaggio del corridore in quel momento, la diagnosi dall'ospedale di Herentals: l'intervento in queste ore per ridurre i tempi di recupero e avere una preparazione quasi completa verso la pre season.

Remco Evenepoel ha rimediato “solo” la frattura della clavicola sinistra nell'incidente patito questa mattina in allenamento, sulle strade di Oetingen.

La conferma è arrivata dalla clinica di Herentals nella quale il due volte campione olimpico, a cronometro e su strada, è stato trasportato dopo la prima visita all'ospedale di Anderlecht: il leader della Soudal-Quick Step verrà operato già nelle prossime ore per inserire una placca metallica, ma nel giro di qualche giorno potrà già lavorare sui rulli e c'è fiducia che l'avvicinamento al 2025 non venga compromesso, considerando anche che Remco non aveva previsto di partire fortissimo, puntando quale primo grande obiettivo alla Liegi.

Bpost, operatore postale belga, ha emesso un comunicato sull'accaduto visto che Evenepoel si è scontrato con un mezzo della compagnia, in particolare con la portiera del furgoncino che l'addetto ha aperto per scendere dal veicolo, senza ravvedersi dell'arrivo del corridore. “Confermiamo che è avvenuto un incidente che ha coinvolto un nostro automezzo e Remco Evenepoel – recita la nota - Non possiamo fornire dettagli, ma sicuramente dire che la portalettere e la nostra azienda stanno collaborando pienamente per gli accertamenti.

La polizia è arrivata sul posto per fare i necessari rilievi e anche la nostra dipendente è rimasta sul luogo dell'incidente finché Remco non è stato trasportato in ospedale, essendo rimasta molto colpita da quanto accaduto. Auguriamo ad Evenepoel un pronto recupero e speriamo che le conseguenze per lui siano ridotte al minimo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
10
Consensi sui social