Evenepoel e il messaggio dal Belgio: "Lavoro per tornare un corridore ancora migliore"

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradail campione infortunato

Evenepoel e il messaggio dal Belgio: "Lavoro per tornare un corridore ancora migliore"

Il fenomeno belga ha parlato per la prima volta dopo il drammatico incidente al Lombardia. Dovrebbe essere già pronto per il primo training camp con la squadra a dicembre, in ottica 2021.

Remco Evenepoel era l'uomo del momento e il grande favorito alla sua prima classica monumento della carriera, nonostante l'inesperienza in una corsa come Il Lombardia.

Proprio quella che gli è costata una caduta incredibile, scendendo dalla Colma di Sormano, che ha causato fortunatamente danni recuperabili in qualche mese, con la frattura del bacino (e una contusione polmonare) che ha chiuso anzitempo la stagione del campioncino della Deceuninck-Quick Step. Remco dovrebbe tornare in sella tra un paio di mesi per riprendere gradualmente e puntare a poter lavorare con i compagni di squadra già a dicembre, in occasione di quello che dovrebbe essere il primo raduno del team belga verso la stagione 2021.

Dall'ospedale di Herentals, dove è stato trasferito lunedì direttamente da Como, Evenepoel ha parlato per la prima volta con un video messaggio che ha trasmesso tutta la voglia di ripartire, da parte del fenomenale classe 2000 già vincitore di quattro corse a tappe (sulle quattro disputate) in questo 2020. “Il rientro è andato bene e non me la sto passando male. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato nelle ultime ore, da chi mi ha soccorso nei primi momenti dopo l'incidente a chi mi è vicino ora.

Purtroppo la mia stagione finisce qui, ma non ho fretta e lavorerò per tornare più forte di prima. Mi avete sommerso di supporto, il vostro sostegno mi aiuterà moltissimo in vista della prossima stagione. Con la squadra ci darò dentro per diventare un corridore migliore”.

21
Consensi sui social