Fabio Jakobsen potrebbe tornare a gareggiare entro un paio di settimane: "Obiettivo Giro di Turchia"

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradail ritorno

Fabio Jakobsen potrebbe tornare a gareggiare entro un paio di settimane: "Obiettivo Giro di Turchia"

Il velocista neerlandese, a quasi otto mesi dal terribile incidente al Giro di Polonia, pronto a rimettersi un dorsale nella corsa a tappe in programma dall'11 al 18 aprile. La conferma da Patrick Lefevere, gran capo della Deceuninck-Quick Step

Un ritorno attesissimo, da quel 5 agosto in cui Fabio Jakobsen rischiò la vita, cadendo a 80 km/h sul traguardo di Katowice, prima tappa del Giro di Polonia.

Il contatto con Dylan Groenewegen, un volo incredibile, il coma e una riabilitazione lunghissima, con l'ultima operazione al volto subita lo scorso febbraio. Jakobsen è quasi pronto per rimettersi un dorsale sulla schiena e, con buon anticipo rispetto alle previsioni, lo sprinter neerlandese in forza alla Deceuninck-Quick Step potrebbe tornare a correre al prossimo Giro di Turchia, in programma dall'11 al 18 aprile. L'ha confessato Patrick Lefevere, il gran capo del Wolfpack, sulle colonne di Het Laatste Nieuws. “Ci auguriamo che Fabio possa riprendere dal Turchia. Ha trascorso un mese in Spagna allenandosi con il supporto della fidanzata (che ha accettato la proposta di matrimonio arrivata nei giorni scorsi, ndr), che è stata di grande supporto guidando un motorino per fare i classici lavori dietro motore.

Dovremo ancora vedere quali progressi farà il ragazzo – ha concluso Lefevere – prima di prendere la decisione finale sulla data di ritorno alle corse”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
108
Consensi sui social