Fabio Jakobsen sta tornando: prima uscita in bici a quasi 4 mesi dal terribile incidente

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaattualità

Fabio Jakobsen sta tornando: prima uscita in bici a quasi 4 mesi dal terribile incidente

Il 5 agosto, al Giro di Polonia, lo sprinter neerlandese rischiava la vita. Oggi il primo allenamento con la fidanzata Delore: "Grazie a tutti, ora attendo solo l'ultima operazione a gennaio".

Una gioia per tutto il mondo del ciclismo, che ha pregato per lui nei primi giorni dopo quel drammatico incidente al Giro di Polonia.

Il 5 agosto Fabio Jakobsen era in pericolo di vita, dopo la terribile caduta nella volata della prima tappa a Katowice, ora il 24 novembre lo ritroviamo in sella, per la sua prima uscita “ufficiale” in compagnia della fidanzata Delore. Il velocista neerlandese, uno dei più grandi talenti dello sprint, in grandissima ascesa sino a quel maledetto giorno che gli cambierà la vita, con le molteplici fratture al volto e i problemi all'apparato respiratorio, ha voluto ringraziare tutti gli specialisti che l'hanno seguito nel suo lungo percorso di riabilitazione, oltre ovviamente al suo team, la Deceuninck-Quick Step che gli ha dato totale fiducia e lo attende per il 2021, anche se difficilmente Fabio potrà gareggiare almeno nei primi mesi della nuova stagione.

Non vedo l'ora di superare anche la prossima operazione prevista a gennaio, ma nel frattempo posso ricominciare lentamente ad allenarmi”, ha aggiunto Jakobsen nel suo messaggio social, parlando di ciò che lo attenderà nelle prossime settimane. Fabio è tornato alla vita, per rivedere l'atleta di alto livello sarà solo questione di tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
95
Consensi sui social