Fabio Jakobsen vede la luce in fondo al tunnel: "Tra qualche settimana potrò tornare in bici"

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradail caso

Fabio Jakobsen vede la luce in fondo al tunnel: "Tra qualche settimana potrò tornare in bici"

Il velocista neerlandese ha subito un'altra operazione, a 3 mesi dal terribile incidente al Giro di Polonia. Le sue condizioni sono in deciso miglioramento.

Quella caduta sul traguardo della prima tappa al Giro di Polonia, lo scorso 5 agosto, è stato uno dei momenti più brutti di un 2020 ciclistico già particolare e difficilissimo di suo.

Fabio Jakobsen sta lentamente recuperando da quel gravissimo infortunio, causato dalla manovra di Dylan Groenewegen nella folle volata di Katowice (lo stesso sprinter della Jumbo-Visma ha ripreso solo da poco a pedalare dopo lo shock per quanto successo al connazionale), con la speranza di tornare a correre nella primavera 2021, come aveva già ipotizzato il team manager Patrick Lefevere, fiducioso di rivedere un velocista di quel livello di nuovo con la maglia della Deceuninck-Quick Step.

Nella serata di ieri, lo stesso Jakobsen ha aggiornato sulle sue condizioni: “Quattro settimane dopo la ricostruzione della mascella superiore e inferiore, ho tolto i punti in volto. La prossima operazione è ora in programma per il 2021. In poche settimane la mia cresta pelvica dovrebbe guarire ed essere forte come prima; da quel momento potrò, lentamente, iniziare ad allenarmi in bici”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
182
Consensi sui social