Fenomeno Ayuso: domina anche al Giro di Romagna per Dante Alighieri, oggi gran finale a Ravenna

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaunder 23

Fenomeno Ayuso: domina anche al Giro di Romagna per Dante Alighieri, oggi gran finale a Ravenna

Il campioncino iberico della Colpack Ballan si è preso tappa e maglia staccando tutti sul traguardo in salita di San Leo. Per gli U23 domenica "bestiale" con il GP Liberazione.

Un “Giro di Romagna per Dante Alighieri” a firma... Juan Ayuso. Non poteva essere altrimenti, considerata la superiorità nella categoria del fenomenale classe 2002 in forza alla Colpack Ballan; l'arrivo in salita della terza frazione della corsa dedicata alla categoria Under 23, sulle rampe di San Leo dopo la partenza da Cattolica, vede il 18enne catalano staccare tutti e prendersi la maglia di leader, dopo aver già conquistato la frazione numero 2.

Ayuso, al quarto sigillo in questo 2021, ha preceduto di 13 secondi Paul Double della Mg-K Vis, ora secondo nella generale a 21” dall'iberico, e di 19 Michele Corradini della Viris Vigevano. Oggi l'ultimo impegno della quattro giorni sulle strade di Romagna (alla quale si è aggiunta martedì scorso la Strade Bianche di Romagna), con la tappa da Ravenna a Ravenna che dovrebbe sorridere alle ruote veloci.

E sarà una gran domenica per il panorama del pedale Under 23, con il ritorno di una grande classica del calendario come il GP Liberazione a Roma: via alle ore 9.00 da uno scenario unico come quello delle Terme di Caracalla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social