Finalmente Hirschi! Lo svizzero corona un grande Tour trionfando a Sarran, domani si sale...

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradatour de france 2020

Finalmente Hirschi! Lo svizzero corona un grande Tour trionfando a Sarran, domani si sale...

Al terzo tentativo, il giovane fenomeno della Sunweb ottiene il primo successo da pro sul palcoscenico più importante. Tra i big non cambia nulla.

Un trionfo meritatissimo, il primo in carriera e direttamente al... Tour de France.

Era solo questione di tempo, per come stava andando in questi giorni Marc Hirschi, 22enne svizzero di casa Sunweb che già aveva sfiorato il colpaccio a Nizza (2°) e nel tappone di Laruns (3°). Nella dodicesima frazione, la più lunga della Grande Boucle verso il traguardo di Sarran Correze, il campioncino elvetico ha staccato tutti a 27 km dal termine, sulla cote più dura di giornata e resistendo al ritorno del gruppetto guidato da uno scatenato Julian Alaphilippe, che ha poi alzato bandiera bianca per un problema meccanico quando ormai era in lotta solo per il secondo posto, andato a Pierre Rolland davanti ad un altro alfiere Sunweb, Soren Kragh Andersen.

Peter Sagan ha recuperato solo pochissimi punti a Sam Bennett in ottica maglia verde, regolando il gruppo maglia gialla arrivato a 2'30” di distacco, senza alcun scossone tra gli uomini più attesi, che domani si daranno invece battaglia sul terzo arrivo in quota di questo Tour, con gli ultimi durissimi km al Puy Mary.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social