Forfait dell'ultima ora allo Scheldeprijs: caso Covid alla Groupama-FDJ, i francesi non partono

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaattualità

Forfait dell'ultima ora allo Scheldeprijs: caso Covid alla Groupama-FDJ, i francesi non partono

La semi classica belga non vedrà protagonisti Demare e compagni, dopo una positività emersa all'interno dello staff. E per la corsa femminile arriva anche la rinuncia dell'Alé-BTC Ljubljana.

Al via dello Scheldeprijs, la semi classica belga in programma oggi da Terneuzen a Schoten (194 km, diretta dalle ore 15.00 su Eurosport 2), non ci sarà neppure la Groupama-FDJ.

Un forfait dell'ultima ora, quello della formazione transalpina capitanata da Arnaud Demare: per il campione di Francia in carica, tornato al successo domenica scorsa alla Roue Tourangelle, non ci sarà la possibilità di giocarsi la vittoria con Sam Bennett, Pascal Ackermann e tutti gli altri sprinter attesi quest'oggi, compresi Giacomo Nizzolo e Elia Viviani, visto che il suo team ha rinunciato alla corsa dopo che un membro della squadra è risultato positivo al coronavirus.

Una rinuncia che arriva dopo quella della Vini Zabù, in quel caso per tutt'altra situazione visto che la formazione Professional italiana si è auto sospesa dopo il caso doping di Matteo De Bonis, e quella della Trek-Segafredo che già ad inizio settimana avevano annunciato di non prendere il via allo Scheldeprijs quale misura precauzionale, in seguito alle positività al Covid della scorsa settimana in seno allo staff del team italo-statunitense.

AGGIORNAMENTO: anche nella corsa femminile, non partirà l'Alé-BTC Ljubljana capitanata da Marta Bastianelli, dopo una positività riscontrata nello staff del team di matrice italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
156
Consensi sui social