Gran volata di "Kuba" Mareczko ad aprire la Coppi e Bartali: battuto Mark Cavendish

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario italiano

Gran volata di "Kuba" Mareczko ad aprire la Coppi e Bartali: battuto Mark Cavendish

Lo sprinter della Vini Zabù supera Mark Cavendish nella semitappa con traguardo a Gatteo. Oggi pomeriggio la cronosquadre.

Una gran volata per aprire la Settimana Internazionale Coppi e Bartali. E' Jakub Mareczko (Vini Zabù) ad inaugurare la corsa a tappe emiliano-romagnola sul traguardo di Gatteo, sede della semitappa mattutina che ha visto andare in scena il duello tra lo sprinter italiano di origine polacca e Mark Cavendish, con l'ex campione del mondo in forza alla Deceuninck-Quick Step battuto e in piazza d'onore.

Al terzo posto il tedesco Mayrhofer (Team DSM), in una giornata caratterizzata da varie cadute e con la semitappa che si è poi decisa, come prevedibile, con uno sprint di gruppo che consegna ovviamente anche la prima maglia di leader a Mareczko.

Difficilissima da difendere, visto che già oggi pomeriggio con la classica cronosquadre (14.4 km) attorno a Gatteo entreranno in scena gli squadroni World Tour, con il Team Ineos in testa per delineare la classifica generale al termine della prima delle cinque giornate della corsa organizzata dal GS Emilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
127
Consensi sui social