Hayter è una freccia a Riccione: il britannico in volata alla "Coppi e Bartali" e ora nella generale...

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario italiano

Hayter è una freccia a Riccione: il britannico in volata alla "Coppi e Bartali" e ora nella generale...

Il Team Ineos Grenadiers esulta con uno dei suoi giovani di maggior talento, ora ad un solo secondo da Vingegaard quando mancano due tappe alla conclusione della corsa del G.S. Emilia.

Una freccia sul traguardo di Riccione, per la terza delle cinque giornate di una Settimana Internazionale Coppi e Bartali sempre più incerta. Era il favorito della vigilia e non ha tradito il pronostico Ethan Hayter, il giovane britannico della Ineos Grenadiers che, dopo aver battuto tutti lo scorso anno sulle strade del Giro dell'Appennino, esulta ancora in Italia conquistando una volata che vale anche per la classifica generale.

Sì, perchè superando Shane Archbold (Deceuninck-Quick Step) e Nick Schultz (BikeExchange), dopo che la squadra britannica aveva fatto un enorme lavoro per chiudere sulla fuga di giornata, con Antonio Nibali a mollare per ultimo a poco più di 5 km dalla conclusione, Hayter è balzato al secondo di una classifica sempre guidata dal danese Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma), trionfatore ieri a Sogliano al Rubicone), ma con un solo secondo sul britannico, sullo stesso Ivan Ramiro Sosa (sempre in casa Ineos) e sull'australiano Nick Schultz, già terzo anche nella tappa di mercoledì scorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social