I gemelli Yates si dividono: è ufficiale il passaggio di Adam al Team Ineos dal 2021

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaciclomercato

I gemelli Yates si dividono: è ufficiale il passaggio di Adam al Team Ineos dal 2021

Il corridore britannico scelto dallo squadrone di Brailsford: lascerà a fine anno la Mitchelton-Scott dove Simon, invece, correrà sino al 2022.

Era nell'aria da settimane e ora diventa ufficiale. I gemelli Yates, passati professionisti assieme nel 2014 con la maglia della Mitchelton-Scott (al tempo Orica GreenEdge), non correranno assieme nei prossimi due anni. Adam, infatti, ha firmato un contratto biennale per vestire, dal 2021, la casacca del Team Ineos.

Il 28enne di Bury ha ceduto alle lusinghe dello squadrone di Sir Dave Brailsford, dove certamente avrà meno spazio nei grandi giri, ma potrà ritagliarsi comunque occasioni importanti; il suo obiettivo per il 2020, il prossimo Tour de France, lo vivrà ancora da capitano della Mitchelton-Scott dove, invece, proprio in settimana era stata ufficializzata la permanenza del gemello Simon. Anche in questo caso, contratto sino a fine 2022 per il vincitore della Vuelta Espana 2018, che a 30 anni vestirà ancora la “sua” maglia, cercando nelle prossime settimane di timbrare quel trionfo in rosa già accarezzato due stagioni fa.

3
Consensi sui social