Il bis di Tim Merlier al Benelux Tour: ko Pedersen e Van Poppel (Sagan 4°), ora le tappe più dure

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour 2021

Il bis di Tim Merlier al Benelux Tour: ko Pedersen e Van Poppel (Sagan 4°), ora le tappe più dure

La quarta frazione, con attesa volatona in quel di Ardooie, premia ancora il belga dell'Alpecin-Fenix. Bissegger sempre leader, ma Asgreen guadagna 6 secondi di abbuono.

Dopo la zampata di Taco Van der Hoorn sul traguardo di Hoogerheide, oggi le squadre degli sprinter non hanno concesso nulla per giocarsi la volata in quel di Ardooie, sede d'arrivo della quarta tappa del Benelux Tour.

E come il primo giorno di corsa a Dokkum, è stato Tim Merlier a dimostrarsi il più forte: 9° sigillo stagionale per il belga in forza al Team Alpecin-Fenix, impressionante nella sua rimonta per bruciare Mads Pedersen (Trek-Segafredo), che continua però a crescere in ottica Mondiale di Leuven, e Danny Van Poppel (Intermarché-Wanty Gobert).

Una volata tostissima, che ha visto Peter Sagan, Christophe Laporte, Phil Bauhaus (2° lunedì scorso) e Fernando Gaviria piazzarsi a ridosso del podio di giornata, con alcuni grandi protagonisti attesi come Groenewegen (alla fine 9°), Ewan e Viviani che non sono stati in grado di giocarsi il successo.

A livello di classifica generale della corsa World Tour, Stefan Bissegger (EF-Nippo) rimane leader con la sua maglia azzurra conquistata nella cronometro di Lelystad, ma Kasper Asgreen si avvicina a 13 secondi, avendone guadagnati 6 con gli sprint al “golden km”. E da venerdì a domenica si farà sul serio, con le tre tappe più impegnative a partire da quella di domani con traguardo a Bilzen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social