Il Giro d'Italia rinvia l'annuncio della grande partenza, ma è Ganna a "svelarla" sui social

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario

Il Giro d'Italia rinvia l'annuncio della grande partenza, ma è Ganna a "svelarla" sui social

L'organizzazione ha parlato di problemi tecnici per la presentazione delle prime tappe del Giro 2021, ma lo start avverrà da Torino. Per l'arrivo niente Verona, che ospiterà comunque un traguardo di tappa.

Diciamoci la verità, non è stata una gran bella figura. A poche ore dalla presentazione della Grande Partenza del prossimo Giro d'Italia, prevista per la giornata odierna, ieri sera l'organizzazione della corsa rosa ha spiegato che, a causa di problemi tecnici, sarebbe stato rinviato (a data da destinarsi) l'annuncio sulla città che ospiterà, il prossimo 8 maggio, il via del primo grande giro della stagione.

Come già emerso da settimane, sarà comunque Torino ad ospitare l'avvio del Giro; un'ulteriore conferma è arrivata direttamente dai profili social di Filippo Ganna, che ha pubblicato un video (poi rimosso) relativo proprio allo start dalla città capoluogo del Piemonte. Rinviato anche l'annuncio delle due wild card che verranno assegnate ai team Professional in ballo, mentre i rumors delle ultime ore, come riportato oggi da “Spazio Ciclismo”, parlano di un arrivo di tappa a Verona che, però, non ospiterà la conclusione del Giro con la cronometro che sarebbe arrivata all'Arena di Verona, come due anni fa in occasione del trionfo di Richard Carapaz.

E in occasione della presentazione ufficiale della Groupama-FDJ, è stata annunciata la presenza al prossimo Giro di Thibaut Pinot: grande protagonista dell'edizione 2018, prima della spaventosa crisi nell'ultima tappa di montagna a Cervinia, il transalpino tornerà quindi in Italia (dove sfiorò il podio anche nel 2017) dopo i due tentativi andati a vuoto al Tour de France, dove il team francese andrà in caccia di tappe con Arnaud Demare (vincitore dell'ultima maglia ciclamino al Giro) e farà classifica con David Gaudu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
318
Consensi sui social