Infinito Cavendish! Secondo centro stagionale con una volata infinita all'UAE Tour, ko Philipsen

Foto di Redazione
Info foto

UAE Tour twitter

Stradaworld tour 2022

Infinito Cavendish! Secondo centro stagionale con una volata infinita all'UAE Tour, ko Philipsen

Il britannico regala il decimo successo del 2022 alla Quick Step, il primo a livello World Tour: Viviani fuori dai giochi, terzo posto per Ackermann e domani cronometro con Ganna favorito.

Una tappa, la seconda dell'UAE Tour, corsa nel vento di Abu Dhabi che, però, si è placato nel finale portando ad una galoppata a bassissime velocità sino ai 20 km finali, quando si è cominciato a fare sul serio.

E poi uno sprint tiratissimo dal quale è spuntato uno strepitoso Mark Cavendish, che si ripete dopo la volata vincente al Tour of Oman, ma questa volta in una corsa World Tour e con rivali di altissimo livello. Il primo dei battuti, infatti, è quel Jasper Philipsen in maglia rossa di leader dopo il successo di ieri, al quale il 36enne britannico della Quick Step Alpha Vinyl resiste per mezza bicicletta, dopo aver lanciato una volata di oltre 200 mt.

Terza piazza per Pascal Ackermann (UAE Emirates), rimasto chiuso nel momento decisivo, davanti a Kooij, Demare e un gran Matteo Malucelli (Gazprom), sesto e migliore degli italiani con Elia Viviani, terzo nella prima tappa, rimasto tagliato fuori dai giochi nella tonnara degli ultimi 2 km.

Martedì la terza giornata di gara all'UAE Tour, con la cronometro individuale di 9 km che vede grande favorito il campione del mondo Filippo Ganna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social