Jonas Vingegaard legittima il trionfo finale alla "Coppi e Bartali": ultima tappa a Honoré

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario italiano

Jonas Vingegaard legittima il trionfo finale alla "Coppi e Bartali": ultima tappa a Honoré

Dominio danese nella frazione conclusiva di Forlì, con il leader della generale che se ne va nel finale con Honoré, poi vincente allo sprint.

Un trionfo nella classifica generale, dopo aver già conquistato le tappe con arrivo in salita di Sogliano al Rubicone e San Marino, legittimato da un'ultima grande frazione.

Jonas Vingegaard, giovane talento della Jumbo-Visma, si porta a casa la Settimana Internazionale Coppi e Bartali, concludendo al secondo posto anche la tappa conclusiva di Forlì, caratterizzato dal suo attacco nel finale per evitare sorprese (con Nick Schultz a soli 7 secondi di distacco nella generale). E' Mikkel Honoré a vincere lo sprint a due con il connazionale, per un successo meritatissimo da parte di un altro giovane qual è il danese della Deceuninck-Quick Step, in fuga sin dall'inizio con altri sei avventurieri e poi nel finale con Swift e De Marchi. Una volta ripreso, Honoré ha avuto la forza di seguire Vingegaard e prendersi il successo parziale, con il team belga che piazza due uomini sul podio di tappa visto che Shane Archbold regola il gruppetto alle spalle dei due danesi arrivati al traguardo.

E nella classifica finale, lo stesso Honoré concluderà secondo alle spalle di Vingegaard.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
148
Consensi sui social