L'annuncio di Nibali: "Lascerò il Tour nel secondo riposo ad Andorra". Ancora sei tappe prima di Tokyo

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradatour de france 2021

L'annuncio di Nibali: "Lascerò il Tour nel secondo riposo ad Andorra". Ancora sei tappe prima di Tokyo

Il siciliano vuole avvicinarsi al meglio al grande obiettivo olimpico. Fuori classifica, andrà in caccia di una tappa: "Quella del Ventoux sarebbe ideale".

Ora è ufficiale, visto che la dichiarazione l'ha fatta lui stesso parlando a gazzetta.it.

Vincenzo Nibali non arriverà a Parigi, il prossimo 18 luglio, e ha già deciso con la Trek-Segafredo di lasciare il Tour de France tra una settimana, ovvero in occasione del secondo giorno di riposo previsto in quel di Andorra, dopo il tappone pirenaico di domenica prossima.

Sei tappe, quindi, nelle quali cercare un acuto personale e affinare la condizione in vista del 24 luglio, giorno della prova olimpica su strada. La scelta del campione siciliano, infatti, è molto chiara: “Lascerò il Tour per prepararmi al meglio in ottica Tokyo”. D'altronde, Nibali non ha mai fatto segreto che in questo Tour de France non avrebbe potuto puntare alla classifica generale e, pur ritrovandosi 6° dopo la maxi fuga di Le Creusot, nella doppietta alpina tra Le Grand Bornand e Tignes è uscito dai giochi. “La tappa di mercoledì sul Mont Ventoux (con doppia ascesa al gigante della Provenza, ndr) potrebbe essere buona per me”, conferma il vincitore del Tour 2014, che sulla carta potrebbe provarci anche nella tappa di sabato verso Guillan e, appunto, nel primo appuntamento pirenaico di domenica prossima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
172
Consensi sui social