La Deceuninck-Quick Step davanti a tutte nella cronosquadre della "Coppi e Bartali": Honoré leader

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario italiano

La Deceuninck-Quick Step davanti a tutte nella cronosquadre della "Coppi e Bartali": Honoré leader

Il Wolfpack supera Ineos e Bora sui 13,3 km attorno a Gatteo. Domani la prima tappa con difficoltà altimetriche verso Sogliano sul Rubicone.

Dopo la volatona del giovanissimo Olav Kooij, la giornata inaugurale della Settimana Internazionale Coppi e Bartali si è conclusa con la tradizionale cronosquadre da Gatteo a Mare a Gatteo, lungo 13,3 km volati in 14'32” dalla Deceuninck-Quick Step, che ha portato così in maglia di leader il danese Mikkel Honoré, ma soprattutto ha posizionato nella maniera ideale per giocarsi la classifica generale Andrea Bagioli e José Almeida, già grandi protagonisti al Giro dell'Emilia.

I ragazzi di Lefevere hanno battuto di 8 secondi il Team Ineos di Sosa e Narvaez, con la Bora-Hansgrohe terza a 11” davanti a tutti gli altri team World Tour presenti alla corsa a tappe organizzata dal G.S. Emilia, dalla NTT alla Jumbo-Visma sino alla UAE di Ulissi e alla Bahrain-McLaren, che hanno già pagato parecchio.

Mercoledì la seconda tappa, 166 km da Riccione a Sogliano sul Rubicone, già ci dirà molto sulla classifica generale visto che altimetricamente si tratta di una frazione impegnativa con arrivo in salita nella località romagnola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social