La Groupama-FDJ ha deciso: Thibaut Pinot e David Gaudu faranno anche la Vuelta dopo il Tour

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaprogrammi

La Groupama-FDJ ha deciso: Thibaut Pinot e David Gaudu faranno anche la Vuelta dopo il Tour

Il team francese ha ufficializzato i programmi del capitano designato per la classifica generale e del suo scudiero più fidato.

Dopo Arnaud Demare e Stefan Kung, la Groupama-FDJ ha reso noti anche i calendari della seconda parte di 2020 per i due scalatori più forti della compagine di Marc Madiot.

E c'è una novità decisamente interessante per quanto riguarda Thibaut Pinot e David Gaudu: oltre al Tour de France, che rimane chiaramente il principale obiettivo, entrambi i corridori francesi faranno poi rotta sulla Vuelta Espana, che scatterà un mese dopo la conclusione di Parigi.

Alla Grande Boucle, Gaudu sarà l'uomo più importante in salita per Pinot, di nuovo all'assalto della maglia gialla dopo l'amarezza del 2019, quando in piena lotta per il successo finale subì un infortunio a dir poco beffardo, versando lacrime amare per quella che sembrava la chance della vita. Il 30enne di Melisey, però, ormai sembra pronto per giocarsi un Tour e quest'anno proverà poi a giocarsela anche alla Vuelta, dove vinse due tappe nell'edizione 2018 (prima di disputare un grande Mondiale e vincere Il Lombardia).

Sia Pinot che Gaudu prenderanno parte al Delfinato, dal 12 al 16 agosto, quale ideale corsa di preparazione verso il Tour, ma i due compagni di squadra potrebbero anche ritrovarsi assieme al campionato del mondo di Aigle-Martigny, decisamente adatto alle loro caratteristiche.

20
Consensi sui social