La legge della più forte: Annemiek Van Vleuten nuovamente regina della Strade Bianche

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradauniverso rosa

La legge della più forte: Annemiek Van Vleuten nuovamente regina della Strade Bianche

La campionessa del mondo rimonta nel finale una splendida Mavi Garcia, arrivando in perfetta solitudine nel cuore di Siena.

Semplicemente imbattibile. Come dal Mondiale 2019 a tutto il (poco) 2020 vissuto.

Annemiek Van Vleuten impone la propria legge anche nella classica di ripartenza del Women's World Tour, una Strade Bianche che vede l'iridata e vincitrice in carica della corsa senese, recuperare con un finale straordinario una commovente Mavi Garcia, piegata solo nel gran finale verso Piazza del Campo dalla fuoriclasse olandese.

La spagnola dell'Alè BTC Ljubljana era andata via in solitaria a poco più di 45 km dal termine, arrivando a guadagnare oltre 3 minuti sulle prime inseguitrici e quasi 6' sul gruppo principale, dal quale si è poi scatenata la furia di Van Vleuten, capace di staccare tutte le rivali e agguantare nell'approccio a Siena Garcia, per poi staccarla sulla rampa di via Santa Caterina.

Alle spalle dell'iberica, ha completato il podio la statunitense Thomas, distanziata di poco meno di due minuti, capace di precedere Anna Van der Breggen e la miglior azzurra, Elisa Longo Borghini (Trek Segafredo) che ha concluso quinta.

337
Consensi sui social