La Qhubeka-Assos ufficializza Fabio Aru al Tour con Campenaerts. Selezione anche per Israel e Lotto Soudal

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradatour de france 2021

La Qhubeka-Assos ufficializza Fabio Aru al Tour con Campenaerts. Selezione anche per Israel e Lotto Soudal

Il team sudafricano con il sardo, alla sua quinta Grande Boucle, e il cronoman. Ewan il faro del team belga, undicesima avventura al Tour per Greipel.

Giornata di ufficialità, a poco più di una settimana dal via del Tour de France.

La Lotto Soudal punterà tutto sulle volate di Caleb Ewan, dopo la doppietta di tappe al Giro d'Italia, ma anche sull'esperienza di Philippe Gilbert e Thomas De Gendt, in una selezione priva di Tim Wellens che si è chiamato fuori considerata la sua scarsa condizione. Ha completato il roster per la prossima Grande Boucle, al via sabato 26 giugno da Brest, la Israel Start-Up Nation che, oltre a Michael Woods, Dan Martin e Chris Froome, proporrà per gli sprint l'eterno André Greipel, all'undicesima avventura sulle strade di Francia.

Pure la Qhubeka-Assos ha svelato gli otto corridori per il prossimo Tour e c'è la conferma della presenza di Fabio Aru, che proverà a rilanciarsi dopo il ritiro amarissimo del 2020, in quella che sarà la sua quinta Grande Boucle. Fuori Nizzolo e Pozzovivo, con il velocista brianzolo che mira il Mondiale di fine settembre e lo scalatore lucano la Vuelta, ecco Victor Campenaerts per cercare un altro colpo dopo la tappa di Gorizia allo scorso Giro, oltre ovviamente alle due cronometro, Max Walscheid che ci proverà in volata assieme a Sean Bennett, mentre in una formazione d'attacco che andrà a caccia di successi parziali, troviamo Sergio Henao, Simon Clarke, Michael Gogl e Nic Dlamini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social