La telenovela Van Aert è finita: l'asso belga ha firmato il rinnovo sino al 2024 con la Jumbo-Visma

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaciclomercato

La telenovela Van Aert è finita: l'asso belga ha firmato il rinnovo sino al 2024 con la Jumbo-Visma

A poco più di una settimana dal campionato del mondo di ciclocross ad Ostenda, WVA ha sciolto le riserve. "C'era interesse da parte di altri team, ma non ho mai parlato davvero con qualcuno: questa è la miglior squadra del mondo".

Telenovela conclusa, come ormai si era intuito negli ultimi giorni. Wout Van Aert, in scadenza di contratto a fine anno con la Jumbo-Visma, ha rinnovato con il team neerlandese sino al 2024; un ricco triennale per il fuoriclasse belga, che anche nel 2021 andrà alla caccia delle grandi classiche e punterà poi sul Tour de France, in supporto ai capitani per la generale e con l'obiettivo personale della maglia verde, e sui Giochi Olimpici di Tokyo oltre al Mondiale di casa a fine settembre.

Un altro evento iridato, quello di ciclocross del prossimo 31 gennaio a Ostenda, è già nel mirino del 26enne di Herentals: “Ho sempre pensato di prolungare con questa squadra, che ormai è la migliore del mondo e mi ha fatto crescere tantissimo come corridore – ha commentato Van Aert dopo la firma – C'è stato l'interesse di altri team (su tutti la Ineos, ndr), ma non ho mai parlato con altri per andarmene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
188
Consensi sui social