Le api "pungono" già alla prima: Jumbo-Visma spaventosa alla Parigi-Nizza, vince Laporte

Le api 'pungono' già alla prima: Jumbo-Visma spaventosa alla Parigi-Nizza, vince Laporte
Info foto

Jumbo Visma twitter

Stradaworld tour 2022

Le api "pungono" già alla prima: Jumbo-Visma spaventosa alla Parigi-Nizza, vince Laporte

Lo squadrone neerlandese devasta il gruppo nel finale, con Roglic e Van Aert che concedono la vittoria al compagno di squadra per una tripletta da sogno. E lo sloveno è già padrone della generale...

Un dominio pazzesco, in stile Mapei degli anni '90 alla Parigi-Roubaix.

Qui siamo alla Parigi-Nizza e solo alla prima tappa, ma è bastato un po' di vento e qualche strappo nel finale per scatenare la furia di una Jumbo-Visma che ha regalato spettacolo, nel finale verso Mantes la Ville.

Una tripletta che vede Christophe Laporte vincere, con Primoz Roglic che si sposta negli ultimi 100 mt e concede il trionfo al compagno di squadra francese, che era stato fenomenale assieme a Wout Van Aert per andare via di squadra, staccando Yates, Quintana e tutto il gruppo a 6 km dalla conclusione. Il fuoriclasse belga chiuderà terzo, ma è “Rogla” che, già con questa azione, pone una prima ipoteca sulla vittoria finale nella “corsa verso il sole”, seppur ci sia una settimana intera davanti.

Il trio delle “api” ha guadagnato una ventina di secondi sul gruppo (con tutti gli altri big di classifica), anticipato da Pierre Latour e poi regolato da Mads Pedersen, quinto mentre Sonny Colbrelli ha vissuto una prima giornata difficile, staccandosi nel finale come Matteo Trentin, l'altro italiano tra i più attesi in un finale da finisseur che si è trasformato in un monologo giallonero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
108
Consensi sui social