Le scelte azzurre per Leuven: Colbrelli-Trentin-Nizzolo-Ballerini per l'iride, c'è anche De Marchi

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacampionati del mondo 2021

Le scelte azzurre per Leuven: Colbrelli-Trentin-Nizzolo-Ballerini per l'iride, c'è anche De Marchi

Il ct Davide Cassani ha annunciato i 9 uomini per la prova su strada mondiale di domenica prossima, ma rimane da definire l'ultimo escluso.

Le scelte per Leuven e il campionato del mondo su strada, con la prova regina in programma domenica 26 settembre, sono fatte.

E' arrivata pochi minuti fa l'ufficialità da parte della Federciclismo, ma per il Belgio partiranno nove ragazzi e solo uno verrà escluso, alla vigilia della corsa per l'iride, rispetto agli otto che potranno gareggiare.

La riserva a casa già definita è Lorenzo Rota, la seconda rimane ancora un punto interrogativo, mentre i quattro punti di riferimento del team azzurro sono certi. Si tratta di Sonny Colbrelli, il primo capitano di una squadra che punterà forte anche su Matteo Trentin, tornato a vincere ieri al Matteotti e argento mondiale due anni fa nello Yorkshire, e di due uomini veloci, in condizione e ideali per un percorso come quello nel Brabante, come Giacomo Nizzolo e Davide Ballerini.

Gli altri cinque nomi scelti sono quelli di Gianni Moscon, Alessandro De Marchi, Salvatore Puccio, Diego Ulissi e Andrea Bagioli. Rimarrà fuori un uomo di “fatica”, oppure un possibile attaccante come Ulissi o Bagioli? Solo tra venerdì e sabato sapremo, quel che è certo mercoledì nella cronostaffetta mista si andrà alla ricerca di un'altra medaglia, con il neo campione del mondo bis Filippo Ganna in gara, nel terzetto maschile, assieme a Edoardo Affini e Matteo Sobrero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social