Lorena Wiebes senza rivali a Carugate: 5 azzurre in top 10 nel primo sprint del Giro d'Italia Donne

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradagiro d'italia donne

Lorena Wiebes senza rivali a Carugate: 5 azzurre in top 10 nel primo sprint del Giro d'Italia Donne

La stella del Team DSM non perdona nella quinta frazione: battute Norsgaard e Vos. Anna Van der Breggen sempre in maglia rosa.

Imprendibile, alla prima vera occasione per le ruote veloci in questa corsa rosa, visto che nella terza tappa verso Ovada la fuga aveva avuto la meglio con il sigillo di Marianne Vos.

Questa volta, nella quinta frazione del Giro d'Italia Donne che non presentava alcuna difficoltà, lungo i 120 km da Milano a Carugate, ha avuto la meglio la velocista più attesa del lotto, una Lorena Wiebes (Team DSM) dominante nell'arrivo a ranghi compatti che ha visto Emma Norsgaard (Movistar) concludere in seconda piazza e proprio la stessa Vos in terza.

Tanta Italia nella top ten, anche se manca quel successo che nella prima metà di Giro non è ancora arrivato: la migliore è Marta Bastianelli (Alé BTC Ljubljana), quinta davanti a Confalonieri e, in ordine dal 7° al 9° posto, a Bertizzolo, Gasparrini e Sperotto.

Anna Van der Breggen conserva senza patemi la sua maglia rosa, precedendo di quasi 3 minuti la compagna di squadra Demi Vollering e l'altra stella della SD Worx, Ashley Moolman-Pasio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social