Luca Colnaghi non si ferma più: bis spettacolare al Giro U23 e maglia rosa per il lecchese

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradagiro d'italia u23

Luca Colnaghi non si ferma più: bis spettacolare al Giro U23 e maglia rosa per il lecchese

A Mordano sfreccia ancora il corridore della Zalf, capace di battere Pidcock in uno sprint ristretto e diventare leader della corsa dopo tre tappe.

Luca Colnaghi è letteralmente scatenato al Giro d'Italia Giovani U23. Il talento lecchese, dopo il trionfo del giorno precedente a Riccione, si prende di forza anche la terza tappa conquistando pure la maglia rosa sul traguardo di Mordano.

Una frazione condizionata anche oggi dal maltempo, ed ecco che dopo aver ripreso la fuga di giornata a poco più di 50 km dall'arrivo, il GPM di Mazzolano ha fatto molta più differenza rispetto al previsto, con una volata svanita per l'attacco di cinque uomini, tra cui appunto Colnaghi e Tom Pidcock, ma anche il belga Vandenabeele che si trovava al secondo posto della generale prima della tappa odierna, alle spalle dello spagnolo Ropero.

Il corridore della Zalf Euromobil Desiree Fior ha battuto tutti nello sprint a ranghi ristretti, con Pidcock costretto ad accontentarsi della seconda piazza e Tobias Bayer della terza, mentre Antonio Puppio ha chiuso quarto e Vandenabeele quinto.

Domani si sale in Veneto, con la quarta tappa che partirà da Bonferraro di Sorgà (provincia di Verona) e la conclusione a Bolca.

3
Consensi sui social