Mads Pedersen si prende una splendida Gand-Wevelgem, ma che leoni Trentin e Bettiol!

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour

Mads Pedersen si prende una splendida Gand-Wevelgem, ma che leoni Trentin e Bettiol!

L'ex campione del mondo brucia Senechal e i due azzurri, mentre Van der Poel e Van Aert si marcano sino ad annullarsi. Paris-Tours nelle mani di un altro Pedersen, Casper...

Wout Van Aert e Mathieu Van der Poel erano gli uomini più attesi e hanno regalato spettacolo sui vari passaggi in cima al Kemmelberg, l'erta simbolo della Gand-Wevelgem, ma alla fine a prendersi la classica belga è stato Mads Pedersen.

L'ex campione del mondo conferma il suo splendido momento di forma, dopo il Tour e la vittoria di tappa al BinckBank, dimostrando ancora una volta che il successo iridato era stato tutt'altro che casuale. Certo, la marcatura asfissiante tra i due assi, il belga della Jumbo-Visma e il neerlandese della Alpecin-Fenix, è stato decisivo in un finale dov'erano rimasti solo i 9 corridori più forti a giocarsela.

Con tanta Italia protagonista, visto che Alberto Bettiol e Matteo Trentin se la sono giocata sino alla fine; sono stati il toscano e il trentino a promuovere l'attacco decisivo a meno di 2 km dal termine, con Senechal a ruota e Pedersen bravissimo a rientrare da solo, prima di fulminare tutti nello sprint a 4, con il francese della Deceuninck-Quick Step secondo, Trentin terzo e Bettiol quarto. Per Van Aert e Van der Poel, solo l'ottavo e il nono posto in fondo al gruppetto, con il duello che sarà all'arma bianca domenica prossima nel Giro delle Fiandre.

E' stata anche la giornata di un'altra classica, seppur non più inserita nel calendario World Tour, ovvero la 114esima edizione della Paris-Tours finita nelle mani di un altro corridore danese e un altro... Pedersen, il buon Casper che ha regalato un'altra gioia alla Sunweb regolando nello sprint a due Benoit Cosnefroy, con il quale ha dominato la corsa nei 40 km finali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social