Mathieu Van der Poel ha deciso: correrà il Mondiale per la grande sfida a Wout Van Aert

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacampionati del mondo 2021

Mathieu Van der Poel ha deciso: correrà il Mondiale per la grande sfida a Wout Van Aert

L'asso neerlandese ha avuto ottimi riscontri dagli ultimi test in gara: martedì non gareggerà a Denain per risparmiarsi, le parole del ct Moerenhout che ufficializza la sua partecipazione all'attesissima corsa iridata di domenica.

Ormai c'erano pochi dubbi, considerato che i tre appuntamenti agonistici svolti nel giro di una settimana, dalla vittoria all'Antwerp Port Epic ad un'ottima Primus Classic, sino a quando l'ha fermato una foratura, infine alla Gooikse Pijl di domenica scorsa, avevano dato riscontri sempre positivi.

Mathieu Van der Poel parteciperà alla corsa su strada che chiuderà i campionati del mondo di Leuven, domenica 26 settembre: la riserva è sciolta e per arrivare al top alla gara dell'anno, MVDP ha scelto di rinunciare al GP de Denain in programma domani, corsa inizialmente prevista anche per testarsi nuovamente sul pavé in ottica Parigi-Roubaix del prossimo 3 ottobre.

Il ct della nazionale orange, Koos Moerenhout, ha ufficializzato la presenza del fuoriclasse in forza all'Alpecin-Fenix: “Mathieu non ha avuto la rincorsa ideale per questo Mondiale, ma sicuramente dà una dimensione in più alla nostra squadra. Aumenta le nostre possibilità di successo, anche se potrebbe non essere il chiaro favorito a causa dei suoi problemi fisici, ma sarà sicuramente un uomo da tenere d'occhio domenica prossima...”.

Specialmente da parte di Wout Van Aert, lui sì il primo favorito per il titolo mondiale: si preannuncia un duello colossale se Van der Poel, come pare, sarà quantomeno vicino al 100% della sua condizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
467
Consensi sui social