Mathieu Van der Poel in ricognizione sulle pietre della Roubaix per una prima volta attesissima

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradail fuoriclasse

Mathieu Van der Poel in ricognizione sulle pietre della Roubaix per una prima volta attesissima

Il prossimo 25 ottobre, l'Inferno del Nord concluderà la stagione su strada dell'asso neerlandese, che punta al trittico sul pavè dopo Gand e Fiandre.

Una prima volta attesissima, per una Parigi-Roubaix che lo attende a braccia aperte e nella quale sarà chiaramente uno dei grandi favoriti, se non quello principale.

Mancano ancora quasi 4 mesi all'Inferno del Nord, ma non vuole perdere tempo Mathieu Van der Poel, che ha cominciato la settimana andando in ricognizione con la sua Alpecin-Fenix sulle pietre della classica regina. La squadra belga, quasi al completo (c'erano anche gli italiani Sacha Modolo e Kristian Sbaragli, che faranno parte del suo blocco al nord), ha accompagnato il fuoriclasse neerlandese lungo un centinaio di km per scoprire le insidie di una gara durissima, ma che si adatta perfettamente alle caratteristiche di un corridore in arrivo dal ciclocross come MVDP.

Prima della grande sfida del 25 ottobre, che chiuderà la stagione su strada di Van der Poel, ci saranno però tanti altri appuntamenti su strada (con la parentesi MTB a settembre) per il 25enne di Kapellen, a partire dalla Strade Bianche dell'1 agosto, passando per Milano-Sanremo e quasi certamente Lombardia.

Nelle prossime due giornate, invece, MVDP e compagni saranno in Belgio per visionare i tratti più delicati di Gand-Wevelgem e Giro delle Fiandre, gli altri due grandi appuntamenti che precederanno la Roubaix, rispettivamente l'11 e il 18 ottobre.

12
Consensi sui social