Matthews si regala la Bretagne Classic beffando Mezgec e Senechal. Fedeli si conferma: 5°

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour

Matthews si regala la Bretagne Classic beffando Mezgec e Senechal. Fedeli si conferma: 5°

La classica francese del World Tour premia l'australiano della Sunweb; tra le donne esulta Lizzie Deignan.

Michael Matthews sprinta da padrone assoluto sul rettilineo di Plouay, conquistando la Bretagne Classic 2020 nella sua seconda corsa post lockdown, dopo lo splendido podio ottenuto alla Milano-Sanremo.

E' l'australiano della Sunweb a battere tutti nella classica World Tour che precede di 24 ore il campionato europeo su strada, inserita in calendario nella settimana che porterà al Tour de France. Una corsa apertissima in un finale ricco di strappi, con il compagno di squadra Nils Eekhoff fondamentale per “Bling”, che ha sfruttato alla perfezione la necessità di Mezgec di ricucire sul neerlandese, che si era lanciato in avanscoperta all'ultimo km con Senechal (che chiuderà terzo) a ruota, per poi bruciare lo stesso sloveno in maniera netta.

Gran 5° posto quello di Alessandro Fedeli (Nippo Delko), che si conferma dopo il successo nella tappa finale del Tour du Limousin.

Nella gara femminile, ha esultato invece la Gran Bretagna con Lizzie Deignan (Trek-Segafredo) a battere tutte sotto la pioggia, con la volata a due che vede la connazionale Elizabeth Banks accontentarsi della seconda piazza. Alle loro spalle, tantissima Italia con Chiara Consonni (Valcar) terza, Marta Bastianelli quarta, Elena Cecchini quinta, Arianna Fidanza sesta e Maria Giulia Confalonieri ottava.

12
Consensi sui social