Molano spegne il sogno di Fiorelli: bis del colombiano nella seconda volatona del Giro di Sicilia

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario italiano

Molano spegne il sogno di Fiorelli: bis del colombiano nella seconda volatona del Giro di Sicilia

A Mondello, a casa del giovane della Bardiani (poi declassato dal 2° posto, vince ancora l'alfiere della UAE Emirates, perfetta nel lancio con Richeze. Nibali... si fa vedere.

Un sogno che si è spento sul traguardo di casa, ma è mancato davvero pochissimo a Filippo Fiorelli per coronare quello che sarebbe stato un capolavoro, ovvero vincere sulle strade dov'è cresciuto.

Il ragazzo della Bardiani-CSF-Faizané è secondo nella tappa numero 2 del Giro di Sicilia, con lo sprint bis di Mondello, dopo quello di ieri a Licata, che premia nuovamente Juan Sebastian Molano e un Team UAE Emirates semplicemente perfetto in favore del colombiano, con Max Richeze che lo lascia a poco meno di 150 metri dalla linea.

Niente da fare per Fiorelli, che verrà poi declassato (decisione che pare davvero troppo severa per una leggera deviazione con arrivo praticamente in curva), così come per Matteo Moschetti (Trek-Segafredo), supportato nel finale anche da Vincenzo Nibali, alla fine quindi secondo davanti a “Kuba” Mareczko, che porta sul podio di tappa la Vini Zabù.

In classifica generale, Molano rafforza chiaramente la sua maglia giallo-rossa, ma giovedì si comincerà a salire con il traguardo impegnativo di Caronia, che prevede gli ultimi 3500 metri attorno al 6%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social