Morkov è mostruoso, Sam Bennett imbattibile: bis irlandese all'Algarve, sabato la crono verità

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario internazionale

Morkov è mostruoso, Sam Bennett imbattibile: bis irlandese all'Algarve, sabato la crono verità

Anche a Tavira si impone lo sprinter della Deceuninck-Quick Step, lanciato alla perfezione dal danese (che chiude terzo dietro a Van Poppel), con Ackermann di nuovo deludente e solo 5°.

Tutto facile, pure troppo. Impressionante il dominio della Deceuninck-Quick Step anche nella seconda e ultima volata prevista alla Volta ao Algarve, per la terza tappa (la più lunga della corsa portoghese con i suoi 203 km) da Faro a Tavira conclusasi con un altro assolo, il settimo stagionale, di Sam Bennett.

Michael Morkov è davvero l'uomo in più per il campione irlandese: il danese lancia il compagno ai 300 metri e gli consegna praticamente la vittoria, concludendo a sua volta addirittura al 3° posto pur rialzandosi, superato da Danny Van Poppel (Intermarché-Wanty Gobert) che chiude secondo dietro a Bennett come nella prima tappa a Portimao. Quarto Aberasturi (Caja Rural), davanti ad un deludente Pascal Ackermann, visto che il tedesco della Bora, oggi quinto, sembra ancora il lontano parente dello sprinter ammirato sino allo scorso anno.

Mentre la classifica generale non cambia, con Ethan Hayter (Ineos Grenadiers) al comando, seppur a pari tempo con Joao Rodrigues (W52 Porto) e Jonathan Lastra (Caja Rural), sabato arriverà una giornata cruciale, alla vigilia dell'ultima tappa con l'arrivo in salita di Malhao, con la cronometro di 20,2 km attorno a Lagoa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social